Si può abbattere la piaga del no-show nel tuo locale ed aumentare la Revenue dei tuoi tavoli?
La risposta è SÌ e scoprirai come in questo Webinar Gratuito
La maggior parte dei ristoratori crede che per incrementare i guadagni del proprio locale basti darsi al risparmio – soprattutto adesso che il costo delle forniture.
Immagino che tu sia già impegnato nel confrontare i listini dei tuoi fornitori per cercare di strappare il prezzo migliore e che in cucina abbia iniziato una politica anti-spreco serratissima.
Ma nonostante queste misure drastiche i ricavi non crescono. Sai perché?
Come sono solito dire: “la ristorazione non è un problema di costi ma di ricavi”.
Ragionare al risparmio non è mai la scelta vincente che ti permetterà di fare la differenza.
Ma attenzione non sto dicendo che non ti devi occupare di monitorare i prezzi dei fornitori, né che non devi tenere sotto controllo gli sprechi.
Questo di per sé è un normale “controllo di gestione”, non un sistema per incrementare il tuo fatturato.
In verità è necessario che tu combatta attivamente il tavolo vuoto: è quello il vero spreco del tuo locale contro il quale non hai alcun sistema per difenderti.
Ti è mai successo che dei clienti ti prenotassero un tavolo e che poi ti tirassero un bidone, non presentandosi al locale?
Questo è ciò che in gergo si chiama no-show ed è nocivo oltre che ai tuoi nervi anche al tuo fatturato, perché è possibile che tu credendo che la tua sala fosse piena, hai rifiutato tante altre prenotazioni per poi ritrovarti nel bel mezzo della serata con dei tavoli vuoti che credevi venduti!
Adesso starai pensando che in realtà puoi fare poco contro la maleducazione della gente, ma se ci pensi bene ci sono parecchie mosse che puoi mettere in pratica per arginare il fenomeno del no-show e te le spiegherò tutte in questo Webinar Gratuito.
Sono Giuliano Lanzetti
Pienissimo srl – Strada Rovereta n. 6 – 47891 Falciano –
RSM presso l’istituto per l’innovazione della Repubblica di San Marino S.p.a
C.O.E. SM27049 – Iscritta al n. 8713 del Registro delle Società – Autorizzazione all’attività di e-commerce r. 560 del 06/06/2018 – Cap. Sociale €25.500 @2019